L'ESTATE PER L'AUTOTRASPORTO

L'ESTATE PER L'AUTOTRASPORTO

1 ago 2025

Chi l’ha detto che in estate il lavoro si ferma? Per chi opera nel mondo dell’autotrasporto, luglio e agosto possono trasformarsi nei mesi più redditizi dell’anno.

Mentre molte aziende chiudono per ferie e il traffico rallenta, chi resta attivo può approfittare di un contesto favorevole sotto ogni punto di vista. Le merci non vanno in ferie, e la domanda da parte delle aziende committenti resta elevata: approvvigionamenti alimentari, picchi della grande distribuzione, consegne stagionali e scorte pre-vacanze generano una continua richiesta di trasporti.

Meno camion sulle strade, meno concorrenza

In questa stagione, la presenza di mezzi pesanti sulle strade si riduce notevolmente. Con meno autotrasportatori in attività, che chiudono i battenti per le ferie uniti alla ormai cronica carenza di autisti, diminuisce la concorrenza ed aumenta la possibilità di aggiudicarsi carichi a condizioni più vantaggiose. Le rotte diventano più scorrevoli e le opportunità più accessibili.

Tante offerte, tariffe migliori

A fronte di una minor presenza di operatori, il numero di carichi disponibili resta elevato: le aziende continuano a spedire merce, cercando trasportatori affidabili, con dei margini di trattativa che diventano chiaramente più favorevoli. Il risultato? Tariffe più competitive e viaggi più redditizi, soprattutto per chi sa cogliere al volo le occasioni.

L’estate è più proficua con Transpobank

Per agevolare chi lavora anche nei mesi più caldi, nei mesi estivi Transpobank regala l’accesso gratuito al proprio circuito: un’opportunità concreta per entrare in contatto con migliaia di carichi ogni giorno, pubblicati solo da aziende verificate e affidabili.

Transpobank e’ la prima borsa carichi italiana, attiva dal 1989 e oggi completamente rinnovata con funzioni rapide, mappa interattiva e notifiche via App, WhatsApp o email. Con Transpobank puoi scegliere i viaggi più adatti a te, massimizzare i guadagni e lavorare con serenità anche quando il mercato rallenta.

Cogli l’opportunità: richiedi subito un preventivo personalizzato!


Entra nella più grande rete di autotrasportatori e spedizionieri italiani

La Prima Borsa Carichi Italiana, dal 1989

Transpobank S.r.l.

Viale Tunisia 38 - 20124 Milano

P. IVA 09382890151

© Transpobank, 2024

Entra nella più grande rete di autotrasportatori e spedizionieri italiani

La Prima Borsa Carichi Italiana, dal 1989

Transpobank S.r.l.

Viale Tunisia 38 - 20124 Milano

P. IVA 09382890151

© Transpobank, 2024